Moto in Vendita

 

 

 

 

 


Il museo
In via Tasso 2 a Castelli Calepio (Bg) è aperta ora un esposizione permanente di moto enduro e cross vintage dedicata alla memoria di Wolmer Soliani, amico scomparso nel 1994, grande promotore di questo stupendo sport che è il fuoristrada nella bergamasca.

Il museo disposto su due piani per un totale di 600 m2 di area espositiva raccoglie circa 250 motociclette di quasi tutte le aziende produttrici dell' epoca ora completamente restaurate. Una cinquantina di moto sono veri e propri esemplari unici, tra cui alcune moto che hanno fatto la storia della specialità, portate in gara dai più famosi piloti a livello mondiale dell'epoca (Alessandro Gritti, Gualtiero Brissoni, Pierluigi Rottigni, Harry Everts, Gino Perego, Piero Caccia, Belussi Sergio, Claudio Oriboni ecc.)

Con una continua rotazione delle motociclette si ha sempre la possibilità di visionare e toccare con mano le moto che hanno fatto la storia della Regolarità e del Cross d'Epoca
Le motociclette presenti sono mezzi che hanno fatto la storia di questa disciplina. E' possibile visitare i saloni del museo gratuitamente tutti i giorni escluso festivi e il lunedì mattina durante normali orari d'ufficio. Presso il museo è disponibile una sala relax ben fornita di documentazione e materiale vintage nonché di piccolo servizio di bar. Gustando un buon caffè si ha modo di dare un occhiata alle fantastiche immagini di gare trasmesse sul grande schermo.
Il personale della Vintage Racing sarà lieto di accogliervi e fornirvi tutte le informazioni storiche e tecniche del settore.
 
- Powered by @di-activedynamicintelligence

 

Moto Servizi Team Piloti Museo Contatti